facebook

instagram

youtube

I campioni al via della Salomon Running Milano che si corre domenica

Salomon Running Milano ‘Special Edition’ che ha fatto registrare il sold out di iscritti si correrà questa domenica 27 settembre con start alle ore 9, ma che apre già oggi i battenti per consentire in maniera molto scaglionata il ritiro dei pettorali e del pacco gara da parte di tutti i partecipanti.

Da viale Boezio, luogo di partenza e arrivo, a sfidarsi diversi atleti di valore che tenteranno di iscrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa ‘Special Edition’. Innanzitutto i valorosi atleti del Team Salomon, ovvero in start list troviamo Riccardo Borgialli già vincitore della 25km nel settembre 2018, Davide Cheraz piazzatosi 2° nel 2017 e Mattia Bertoncini, bronzo nel 2019 al mondiale di Sky Race e primo degli italiani nonché vincitore dell’Ultra Trail Lago d’Orta. In gara vi saranno altri atleti d’eccezione quali l’inossidabile Dario Rognoni, vincitore ne 2016 e 3° nel 2017, nonché l’azzurro del triathlon Andrea Secchiero. Potrebbe anche far bene Francois Marzetta, atleta da 31’32” sui 10k su strada.

Tra le donne, sempre per il Team Salomon occhi puntati sulla giovane e promettente Francesca Tonin che dovrà vedersela con atlete dalla grande esperienza. Torna per fare il bis dopo il successo dell’anno scorso Sarah Giomi, pettorale 3 per l’azzurra nazionale trail Barbara Bani, campionessa italiana di trail in carica, che ritorna alla Salomon Running Milano dopo il 2° posto del 2018 alle spalle di Emma Quaglia e Ivana Iozzia, più volte in nazionale di corsa in montagna e ben tre prestigiosi titoli italiani in maratona in carriera.